Joseph Beuys è stato un artista anticipatario dello necessità di un contatto più stretto tra l’uomo e la natura nelle metropoli del XX secolo. Ad un secolo dalla sua nascita il Parco Agricolo Nord Est ed il Teatro DelleAli organizzano una performance che ci avvicina alla natura con un rito collettivo di piantumazione.

Antonello Cassinotti e Giancarlo Locatelli i conducono con gesti e musica a riscoprire le sensazioni che ci danno osservare e piantare un albero: cento piante, tra alberi ed arbusti della nostra flora, arricchiranno uno spicchio di Parco tra il Molgora e l’urbanizzato, e saranno proprio i partecipanti a scegliere e piantare la propria pianta; le piante provengono dal vivaio forestale di ERSAF. Siete invitati a portare pali, stivali e guanti.

In collaborazione con Circolo il Molgora Legambiente Pessano con Bornago, Associazione Volontari di Caponago, Banca del Tempo di Caponago, ERSAF, Comuni di Caponago e Pessano con Bornago. L’evento è parte di Cammina Foreste Urbane 2021: il futuro delle nostre città è una foresta!

video realizzato in occasione del sopralluogo in vista della piantumazione

Prenotazione obbligatoria ai contatti del Parco: iniziative@parcoagricolonordest.it, 3316502430

Appuntamento domenica 14 novembre 2021 alle ore 11:00 a Pessano con Bornago, in via Provinciale, 2.