EDUCAZIONE AMBIENTALE A.S. 2020/21: AVVISO AI DOCENTI

Si comunica che stante ad oggi le scarse certezze circa le modalità con cui avverrà la riapertura a settembre dell’attività scolastica, viene posticipata oltre la fine di giugno la pubblicazione sul sito dei dettagli operativi e delle modalità di richiesta del Servzio di Educazione Ambientale dal Parco Agricolo Nord Est per l’a.s. 2020/21.

Sarà nostra premura informarVi dell’avvenuta pubblicazione sul sito entro fine agosto p.v.. 

Si anticipa che i moduli proposti saranno sostanzialmente i medesimi dei due aa.ss. trascorsi (tali moduli si possono prendere visione in fondo alla pagina).

Si potranno prevedere a seconda delle casistiche che si presenteranno in base alle prossime disposizioni ministeriali e, per quanto fattibile, alle singole realtà scolastiche, possibili forme di didattica alternative a quelle tradizionalmente proposte in passato (costituite da attività in classe e uscite sul territorio) da contemplare in caso di necessità (es. divisione in gruppi, attività da remoto, lezioni all’aperto, uscite per un monte ore maggiore, etc.).

Gli uffici del Parco Agricolo Nord Est sono a disposizione per fornire ogni genere di chiarimento (edambientale@parcoagricolonordest.it – 329.2505330) e raccogliere eventuali istanze e suggerimenti.

MODALITA’ DI ACCESSO AI SERVIZI DI EDUCAZIONE AMBIENTALE 2019/20

Vengono qui riportate le modalità di accesso relative al trascorso a.s. 2019/20.

ATTENZIONE: per anno scolastico 2020/21 si fa riferimento all’avviso posto all’inizio di questa pagina.

I file sottostanti presentano le modalità di accesso al servizio e i contenuti dei vari moduli didattici, oltre ad un prospetto riassuntivo e la scheda per la richiesta del servizio.

Per ogni richiesta di informazioni si prega di utilizzare l’indirizzo mail edambientale@parcoagricolonordest.it 

A- Una Breve guida alle modalità di accesso al servizio di Educazione Ambientale del Parco :

B- Descrizione dettagliata dei moduli didattici per anno scolastico 2019/20:

C- Tabella riassuntiva delle tematiche e della durata oraria di ogni modulo per le varie fasce d’età: