Da sempre oggetto di ammirazione e spunto per racconti ed educazione ambientale, gli alberi ricordano la storia e rivelano le caratteristiche degli habitat che li ospitano.

Il Parco Agricolo Nord Est, in collaborazione con le Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) del Parco, ha avviato un progetto di scoperta e raccolta dati sugli alberi di pregio presenti sul territorio dei Comuni consorziati.

Le GEV, formate sul tema, si stanno attivando nel rilievo, censimento e descrizione degli alberi di pregio ricadenti sia in aree pubbliche che private: a tal fine chiediamo la partecipazione dei cittadini per la segnalazione di piante di interesse e per consentire alle Guardie l’accesso ai siti o alle vicinanze.

Le GEV del Parco incaricate del censimento saranno riconoscibili dalla divisa e dal tesserino di riconoscimento. Per qualunque informazione non esitate a contattare gli uffici del Parco alla email gev@parcoagricolonordest.it o al n. di telefono 02 95335235.