L’Assemblea dei Sindaci del Parco Agricolo Nord Est riunitasi il 17/07/2021 ha avviato le procedure per individuare i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione del Parco.

I membri del Consiglio di Amministrazione sono scelti tra coloro che hanno i requisiti per la nomina a Consigliere Comunale ed una specifica e qualificata competenza tecnica ed amministrativa per studi compiuti, per funzioni esercitate presso aziende pubbliche o private, per uffici pubblici ricoperti, documentata nell’atto di nomina

Il Consiglio di Amministrazione dura in carica cinque anni e non sono previsti emolumenti o rimborsi di alcun genere.

Le funzioni del consiglio di Amministrazione sono dettagliati nello Statuto Consortile; di fatto si tratta dell’organo collegiale di gestionale dell’Ente, costituito da 4 a 8 Consiglieri nominati dall’Assemblea dei Sindaci.

I soggetti interessati devono presentare dettagliato curriculum vitae et studiorum indicando, in particolare, le competenze ed esperienze attinenti la natura sociale del Consorzio Parco Agricolo Nord Est, entro il termine del 15/09/2022 ore 12.00. In allegato il testo del bando ed i moduli per la candidatura, da inviare assieme al CV tramite raccomandata A/R, PEC o con consegna a mano presso gli uffici del Parco. Dettagli negli allegati.



Il presente Avviso è finalizzato a garantire la piena applicazione del principio di trasparenza e, in conformità all’articolo 97 della Costituzione, ad assicurare l’elevata e qualificata professionalità dei soggetti nominati, individuati nell’ambito delle candidature presentate; ferma restando la discrezionalità dell’Assemblea Consortile del Parco Agricolo Nord Est nella scelta dei candidati più idonei a ricoprire la carica.