Il Parco Agricolo Nord Est (P.A.N.E.) propone la seguente iniziativa al fine di incentivare la conoscenza e la conversione alle pratiche agricole biologiche nel territorio del Parco Agricolo Nord Est.

In particolare, come approvato con le delibera di CdA n. 29 del 18/10/2023, si prevedono di incentivare tramite rimborsi spese l’acquisto di sementi effettuate nella corrente stagione agraria di frumento biologico e di fornire l’assistenza per i piani di concimazione su limitati appezzamenti al fine di sperimentale le pratiche agricole biologiche.

La partecipazione è riservata a titolari di aziende agricole o soggetti economici conduttori di superfici agricole situate in uno dei Comuni consorziati al Parco Agricolo Nord Est, non già certificati biologici o in corso di certificazione per la coltivazione del frumento. Sarà necessario compilare in ogni sua parte il modulo di adesione in allegato.

Maggiori informazioni nell’avviso pubblico in calce alla pagina; è allegato anche il modulo di adesione necessario per candidarsi al contributo.

La documentazione dovrĂ  pervenire unicamente a mezzo posta elettronica (parcoagricolonordest@pec.regione.lombardia.it o agricoltura@parcoagricolonordest.it) alla sede del Parco Agricolo Nord Est entro il 17 NOVEMBRE 2023 ore 12.00.