Il Parco Agricolo Nord Est intende concedere il patrocinio oneroso a favore di iniziative culturali e ambientali, organizzate sul proprio territorio da Enti del Terzo Settore (ETS) e altri soggetti, che abbiamo come tema la sensibilizzazione ambientale, la fruizione del Parco e la divulgazione scientifico-naturalistica. Le iniziative dovranno avere svolgersi entro il 01/03/2025.

La richiesta di patrocinio oneroso avverrà tramite l’invio della domanda e previa consultazione dell’avviso pubblico; entrambi i documenti sono in calce alla pagina.

La concessione del Patrocinio oneroso avviene attraverso l’assegnazione di una somma determinata sulla base del preventivo di spesa presentato, in relazione alle disponibilità di bilancio e all’attinenza che l’idea proposta rientri nei fini istituzionali del Parco. Il piano di riparto dei fondi disponibili a bilancio verrà approvato dal Consiglio di Amministrazione. La somma assegnata verrà erogata sotto forma di rimborso per le spese sostenute per l’iniziativa, che andranno quindi rendicontate a seguito dell’iniziativa stessa.

Le responsabilità inerenti le attività che godono del sostegno economico del Parco ricadono esclusivamente sul soggetto richiedente, limitandosi il Parco ad offrire un concorso nelle spese. La concessione del patrocinio oneroso è vincolata all’impegno del soggetto beneficiario di utilizzarlo esclusivamente per le finalità per le quali è stato accordato.

Le richieste dovranno pervenire al Parco entro le ore 8:00 del 01/902/2024.