1 rassegna, 4 chiavi di lettura, 8 incontri tra laboratori e approfondimenti, per confrontarci, attivarci e resistere insieme.
Una generazione in lotta, per salvare un pianeta.

Il Centro Giovani Sulè, in collaborazione con la Consulta Politiche Ambientali del Comune di Agrate Brianza, propone una serie di incontri, tra cui una passeggiate, un’apericena, la proiezione di un documentario, conferenze, una biciclettata. In tutte le occasioni ci sarà da riflettere per capire che si possono fare delle scelte giuste per la nostra Terra.

In Particolare il Parco è stato invitato alla serata di Lunedì 26 febbraio alle ore 21 presso l’Auditorium Rigoni Stern – Agrate B.za dal titolo “Il consumo di suolo e i PGT in Brianza: quale futuro per la biodiversità?”.

La serata prevede un incontro con Paolo Pileri, docente di Progettazione Urbanistica del Politecnico di Milano, e Anna Mazzoleni, direttore del PANE e Mariasilvia Agresta, Membro del Consiglio di Amministrazione. Verranno presentati dati a scala locale e globale del consumo di suolo e si parlerà del valore intrinseco di questa risorsa, spesso sottovalutata.

L’accesso è libero, per maggiori informazioni si rimanda al contatto del Centro Sulè – info@centrosule.org – o ai relativi canali social.

Nota: alcune delle iniziative in programma prevedono un’iscrizione: leggere attentamente la locandina.