Vi siete mai chiesti come si coltivano gli asparagi? L’Azienda Agricola Rino, con sede in Mezzago e da decenni impegnata nella valorizzazione del tipico asparago rosa, in una collaborazone con il Parco Agricolo Nord Est propone un’iniziativa gratuita organizzando visite guidate alle spargiaie dove cresce il famoso ortaggio. Verranno illustrate le peculiarità della fasi di produzione di questo prodotto locale, che i partecipanti impareranno infine a raccogliere (con una tecnica speciale!) e a “mazzettare” gli asparagi (Nota: gli ortaggi raccolti non saranno vendibili, perché presumibilmente si romperanno e saranno corti, pertanto verranno regalati ai partecipanti).

Data: mercoledì 1 maggio, orario: 14:00 – 18:00

Data: domenica 12 maggio, orario: 14:00 – 18:00

Destinatari: tutti

Luogo di ritrovo: via XXV Aprile, Mezzago, all’imbocco della ciclabile Mezzago-Bellusco.(https://goo.gl/maps/HQCwxzqS7RHguRMs8). Al gazebo i partecipanti verranno accolti ed accompagnati alle spargiaie.

In caso di spostamento in auto si consiglia di parcheggiare presso il Cimitero di Mezzago di via Roma (https://goo.gl/maps/KjjMWk2vR7yBDS9j7) ed imboccare la ciclopedonale che va verso ovest e porta in sicurezza all’appuntamento.

Si consiglia un abbigliamento e calzature adatti ad una passeggiata in campagna ed al lavoro nei campi.

Non bisogna prenotare, non è previsto una costo di iscrizione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Azienda Agricola Rino:

e-mail silviacannata@libero.it
whatsapp 3403323680
telefono 3472232288

L’evento è parte della 64a Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago, organizzata dalla Pro Loco di Mezzago. Ecco il programma completo: https://www.prolocomezzago.it/programma-sagra-dellasparago-rosa-di-mezzago-2024/